Liggykk’s Weblog

"La felicità è un cucciolo caldo"

Scusate!!! novembre 16, 2008

Filed under: testi — liggykk @ 09:28

Ciao!!!Scst se è da un po’ ke nn scrivo ma sn stata impegnata con l’altro mio nuovo blog su splinder(www.liggy.splinder.it) andate a vederlo!!!E’ molto bello!!!!Parla della musica, della danza e di tutto ciò che li riguarda. Adesso lo devo ancora sistemare per bene ma è già molto carino. Cmq volevo pubblicare sul mio bog questo testo molto carino che abbiamo scritto a scuola. C’era un traccia e noi la dovevamo completare(metterò in evideza quello che è stato scritto da me):

L’uomo generoso e il serpente

Molto tempo fa, in un deserto lontano, viveva un uomo molto generoso nella sua tenda. Ogni sera accendeva il fuoco perché i passanti potessero fermarsi e trovare un poco di ristoro e un riparo per la notte. Un giorno un saggio indovino venne a fargli visita. L’uomo generoso gli mostrò la mano e gli disse:
-Leggimi il futuro.-L’indovino la osservò scrupolosamente e disse:
-Purtroppo morirai molto presto…un grosso serpente ti morderà.-
Dopo alcuni giorni, mentre il vecchio si accingeva a mangiare, passò davanti alla sua tenda una vecchia signora affamata che gli chiese da mangiare. L’uomo generoso le porse subito ilsuo cibo. La vecchia mangiò
, si alzò e prese fuori dalla sua sacca un bastoncino di legno, glielo porse all’uomo e se ne andò ringraziandolo vivamente. L’uomo, anche se insignificante, apprezzò il regalo. Proprio in quel momento un grosso serpente stava entrando nella sua tenda quando l’uomoprese in mano il legnetto che si trasformò in una spada e la infilzò nel corpo del serpente.Il serpente, ferito mortalmente, cominciò ad inspirare gonfiandosi come un pallone finchè scoppiò e morì. L’uomo visse ancora per molti anni accendendo ogni sera il fuoco per i viandanti.

E’ un po’ lunghino ma carino, vero?

–oO.Liggykk.Oo–

 

One Response to “Scusate!!!”

  1. EMILY THE STRANGE Says:

    si molto bella questa storia


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...