Liggykk’s Weblog

"La felicità è un cucciolo caldo"

Dolce alla ricotta(cheese cake) gennaio 25, 2008

Filed under: Ricette torte — liggykk @ 16:36

INGREDIENTI:

2 hg biscotti secchi

1 hg burro

2 cucchiai latte

3 uova int.

 150 gr zucchero

1 cucchiaino succo limone

3 cucchiai farina

1/4 litro panna liquida

250 gr robiola o ricotta

PROCEDIMENTO:

Tritare biscotti e unire al burro tenero e latte. Stendere la pasta nella teglia (bordi alti). Mettere in frigo un’ora con buchi fatti con forchetta.

CREMA: rossi + zucchero + ricotta + farina + succo limone + 3 bianchi a neve + panna. Versare il tutto nello stampo. 15 min. a 180° poi girare e 45 min. a 150°.

 

7 Responses to “Dolce alla ricotta(cheese cake)”

  1. kikka97 Says:

    mia mamma ne andrà pazza…sta sicura!
    se vuoi chiedo a santamargherita (quella del blog di cucina) se puoi entrare a farne parte…poi confermami tu, e io ti farò sapere!

  2. liggykk Says:

    se nn te ne sei accorta, nell’altra paginac’è la ricetta del dolce alla vaniglia!!!!

  3. liggykk Says:

    ops!!!!ho scritto “pagina” e “c’è” attaccati!!!!!

  4. kikka97 Says:

    grazie del consiglio…o della battuta…che hai messo sul mio blog!! HA, HA, HA!!! anzi dovrei dire ” CHUPA … HA, HA, HA ” !!!!!

    SALUTA TT A SCUOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    baci… (così ti contagio e ti ammali anche tu, CHUPA!!!)

  5. kikka97 Says:

    sai ke i TH (TOKIO HO…CUCCHI ALL’ HOTEL, INSOMMA…) vengono a faredei tour in Italia, e 1 anke a Bologna!!!

  6. kikka97 Says:

    ops!!! ho scritto “fare” e “dei” attaccati…
    TROPPO “FASCHION”, come dice la marty…approposito…COME SE NN AVESSI I RIFLESSI PRONTI!!!!!!!!!!!

  7. kikka97 Says:

    ciao liggy.
    mi sa proprio che nn verrò neanche lunedì a scuola…
    (MEGLIO!!!!)
    ci vediamo… e saluta tutti!


Lascia un commento

